Grazie ai nostri volontari!

Oggi è arrivata una bellissima email di Paola…una volontaria appena rientrata dal St.Jude per la seconda volta. E’ un’infermiera che si sta specializzando a Londra e appena ha un po’ di tempo fa sempre ritorno a CASA, la casa in Africa, una di quelle case con la C maiuscola. Condividiamo con voi le sue parole che sono anche le nostre perchè il St.Jude … è un po’ la CASA di tutti noi.

“Ciao VolontariAmo St Jude!! … E’ stato per me un meraviglioso ritorno a casa e devo dire che in questi giorni riflettevo sul significato della parola casa e ho avuto un pò di crisi perchè non riconoscevo più casa nessun posto nel mondo, o per meglio dire mi sentivo a casa in molti posti nel mondo…e così parlando anche con la mia famiglia giustamente ho capito che casa è dove abbiamo qualcuno che ci vuole bene e credo che il St Jude in questo sia un po’ la casa di tutti noi. E’ stato meraviglioso tornare e risentirsi subito chiamare per nome, mamme e bambini corrermi incontro e abbracciandomi dirmi “Welcome back, thanks to be here again” ma come sempre alla fine sono stata io quella che ha dovuto ringraziare loro per quanto ricevuto…”

Grazie Paola e grazie a Veronica e Elena che in questo momento sono al St.Jude. Le foto sono state scattate dalla nostra Maresa che da poco è arrivata in terra ugandese. Come ogni anno starà al St.Jude per due mesi e insieme a Paolo, Elio e lo staff locale penseranno a nuovi progetti per i bambini del St.Jude. Grazie Maresa!

 

CondividiShare on Facebook
Facebook
0Email this to someone
email
CondividiShare on Facebook
Facebook
0Email this to someone
email

About Silvia Morandini

Fondatrice associazione e volontaria