VolontariAmo con il St. Jude …

È un’associazione di volontariato con sede a Predazzo (Tn) nata dalla condivisone di diverse esperienze di volontariato in Uganda presso il St.Jude Children’s Home, casa d’accoglienza per bambini orfani e disabili gestita da Elio Croce Fratello comboniano originario di Moena (Tn).

 

Obiettivi

  • promozione di esperienze di volontariato presso il St.Jude Children’s Home
  • collaborazione con il personale locale del St.Jude Children’s Home per una miglior organizzazione dei volontari e delle attività svolte
  • sensibilizzazione della comunità locale ai temi della cooperazione internazionale
  • raccolta di fondi per promuovere nuovi progetti al St.Jude Children’s Home

 

 

 

In Italia

I volontari si spendono sul territorio per sensibilizzare la cittadinanza ai temi della solidarietà internazionale attraverso la conoscenza del St.Jude Children’s Home e Fratel Elio Croce.  Da quando è nata, l’associazione ha organizzato diversi incontri con i gruppi catechesi e i gruppi giovanili delle Valli di Fiemme e Fassa oltre a serate pubbliche aperte a tutta la cittadinanza.

Inoltre, l’associazione presenzia alle manifestazioni sul territorio e organizza eventi per raccogliere fondi da destinare ai bambini del St.Jude.

 

 

In Uganda

VolontariAmo con il St.Jude  si impegna a portare avanti progetti per migliorare la qualità di vita dei bambini del St.Jude.

 

CondividiShare on Facebook4Email this to someone